La rosa, regina dei fiori!
La rosa è un fiore che affascina fin dalla notte dei tempi. Nel corso della storia gli artisti l'hanno vista come un'inesauribile fonte di ispirazione ed emblema del vero amore, al punto da considerarla la regina assoluta dei fiori.
Una collezione di bouquet di rose unici dedicati alla “regina dei fiori”
Attraverso la collezione del catalogo, il tuo fiorista di Jesi ti rende omaggio e ti invita a scegliere il tuo mazzo di rose in base ai tuoi sentimenti e al messaggio che desideri esprimere. Offriamo un servizio delicato e affettuoso per inviare la bellezza e l'eleganza delle rose direttamente alla porta di chi ami. I prezzi del catalogo non comprendono l'eventuale richiesta di consegna a domicilio.
Mazzo di Rose colorate: ogni colore ha un significato nascosto
Le rose oltre ad essere bellissime offrono anche tante occasioni d’uso grazie ai loro molteplici significati.
La rosa gialla è ideale per chiedere scusa a seguito di un litigio avvenuto per gelosia.
La rosa rossa è un ti amo che viene dal cuore, simbolo di un amore vero e profondo.
La rosa rosa è per esprimere ammirazione per la femminilità, perfetto per regalare ad una donna, e l’eleganza
Mentre la rosa blu è ideale per un colpo di fulmine.
La rosa viola, simboleggia il fascino e il mistero, rendendola la scelta ideale per un regalo che esprime ammirazione verso qualcuno che si distingue per unicità e originalità.
Se invece volete celebrare la purezza del vostro amore un mazzo di rose bianche è il dono perfetto.
La rosa arancione rappresenta l'entusiasmo e il desiderio, perfetta per esprimere un forte interesse e un'attrazione profonda, ideale per dare slancio a una nuova relazione o per rinnovare la passione in una già esistente.
Infine, la rosa in oro rappresenta un amore eterno e inestinguibile, simboleggiando un legame che trascende il tempo e le circostanze.
State pensando ad un regalo che possa durare per sempre come il vostro amore? Le rose stabilizzate sono ciò che fa al caso vostro: la natura bellezza di una rosa preservata per l’eternità!
Bouquet di rose rosse, il numero è fondamentale
Una domanda ricorrente quando acquistate un mazzo di fiori è: quante rose regalare? Il numero di rose che compone un bouquet è un aspetto da non trascurare per attribuire al romantico gesto il giusto significato.
Secondo il linguaggio dei fiori, tre rose rosse sono ideali per dire ti amo e far intendere che il vostro è un amore vero. Il sette simboleggia l’esclusività per cui un bouquet di sette rose è per dire all’amata che nel vostro cuore non c’è nessun altro oltre lei. Le nove rose sono simbolo dell’eterno, per sancire un amore destinato a durare per sempre. Per dire alla dolce metà che fareste pazzie per lei, perché è il vostro tesoro più grande, scegliete le undici rose. Simbolo di romanticismo puro, è un Bouquet di 21 rose rosse sotto cui si celerà il messaggio d’amore più bello: “Mi affido completamente a te”
1 rosa: per esprimere amore a prima vista
2 rose: per chiedere perdono
12 rose: per ringraziare la persona amata, per accompagnare una proposta di matrimonio
24 rose: per essere al culmine della galanteria
36 rose: per confessare il tuo amore (rosse), per un bouquet di fidanzamento (bianco o rosa)
101 rose: per esprimere un amore folle.
Analogamente, in occasione della Festa della Donna, regalare un numero significativo di rose, come otto, può rappresentare l'ammirazione e il rispetto per le donne, riconoscendo il loro ruolo essenziale in ogni ambito della vita. Per la Festa della Mamma, un numero di rose come cinque o dieci può simboleggiare il ringraziamento e l'affetto filiale, celebrando il legame unico e profondo con la propria madre.
Come conservare una rosa per farla durare più a lungo?
Per conservare al meglio un bouquet di rose, sia che si tratti di un piccolo bouquet o di un mazzo di rose enorme, consigliamo di tagliare gli steli a 45 gradi e di scegliere un vaso adatto a seconda delle dimensioni del mazzo di fiori. I bouquet di rose sono delicati, si tratta di fiori tanto belli quanto fragili quindi vi consigliamo di tenerli lontano da fonti di calore e dall’esposizione diretta ai raggi solari.
Versare 2 cucchiai di zucchero nell'acqua del vaso.
Ogni volta che cambi l'acqua, taglia 2,5-5 cm di gambi.
Cambiare l'acqua del vaso a giorni alterni.
Mantenere un bouquet di rose il più vivace possibile è molto più semplice di quanto molti pensino!