Fiori per San Valentino

San Valentino è una festa sensuale, celebrata ogni anno il 14 febbraio. È una tradizione consolidata in cui le persone in tutto il mondo esprimono il loro amore e apprezzamento per i propri cari attraverso regali ponderati . Nel nostro servizio di consegna fiori, comprendiamo il significato di questo giorno speciale e ci impegniamo ad aiutarti a renderlo memorabile nella tua vita con le nostre squisite composizioni floreali e regali.

Mazzo di Rose a San Valentino: tradizione o cliché?

Le rose a domicilio sono un must come regalo di San Valentino, non c’è niente di più dolce di una consegna di rose a casa della propria amata, un pensiero che la lascerà senza parole e la farà innamorare ancora di più. Tuttavia, c’è chi crede che ormai le rose a San Valentino siano scontate. Non è assolutamente così! Un mazzo di rose per San Valentino composto da bellissime rose rosse è semplicemente ciò che ogni donna desidera nel giorno degli innamorati. 3, 5, 7, 51 o 101… più sono, meglio è! Una cosa è certa: con un bouquet di rose non si sbaglia mai.


Quali sono i fiori migliori per San Valentino?

La nostra collezione comprende una varietà di fiori popolari per un bouquet misto , tra cui rose, tulipani, gigli e altro ancora. Le rose di San Valentino, in particolare, sono il miglior simbolo di amore e passione. Per esprimere i tuoi sentimenti in modo unico, scegli tra una dozzina di rose rosse classiche o opta per combinazioni uniche con diverse varietà floreali.


Le rose sono rosse

Le rose sono le preferite di San Valentino!  La tradizione di inviare fiori per San Valentino è iniziata nel XVII secolo. Anche allora, si trattava principalmente di rose perché sono un simbolo di amore profondo, passionale e eterno. Le rose sono anche il fiore preferito della dea greca dell'amore, Afrodite. 


Bouquet di rose rosse, il numero è fondamentale

Una domanda ricorrente quando acquistate un mazzo di fiori è: quante rose regalare? Il numero di rose che compone un bouquet è un aspetto da non trascurare per attribuire al romantico gesto il giusto significato.

Secondo il linguaggio dei fiori, tre rose rosse sono ideali per dire ti amo e far intendere che il vostro è un amore vero. Il sette simboleggia l’esclusività per cui un bouquet di sette rose è per dire all’amata che nel vostro cuore non c’è nessun altro oltre lei. Le nove rose sono simbolo dell’eterno, per sancire un amore destinato a durare per sempre. Per dire alla dolce metà che fareste pazzie per lei, perché è il vostro tesoro più grande, scegliete le undici rose. Simbolo di romanticismo puro, è un Bouquet di 21 rose rosse sotto cui si celerà il messaggio d’amore più bello: “Mi affido completamente a te”

1 rosa: per esprimere amore a prima vista

2 rose: per chiedere perdono

12 rose: per ringraziare la persona amata, per accompagnare una proposta di matrimonio

24 rose: per essere al culmine della galanteria

36 rose: per confessare il tuo amore (rosse), per un bouquet di fidanzamento (bianco o rosa)

101 rose: per esprimere un amore folle.


Idee per fiori freschi recisi

Le bellissime rose rosse sono un classico regalo floreale che susciterà sempre un sospiro di gioia, ma non puoi sbagliarti neanche con altri fiori! Se stai cercando qualche idea speciale per un bouquet di San Valentino, probabilmente troverai utili questi piccoli suggerimenti:


Orchidee: questo fiore sensuale e seducente è la scelta migliore per una persona per cui provi una vera passione. Tropicali e profumate di vaniglia, sono famosi afrodisiaci. Nell'Europa medievale, le orchidee erano estremamente popolari come "fiori dell'amore". Il loro carisma, la loro bellezza e la loro grazia non lasceranno indifferente nessun cuore.

Gigli: sono un antico simbolo di femminilità. Per molti secoli nell'araldica francese, Fleur-de-Lys è stato anche un simbolo della monarchia e dell'élite. La sua eleganza e bellezza attraggono tutti gli sguardi e suscitano sincera ammirazione. Nel linguaggio dei fiori vittoriani, il giglio significa purezza, lealtà e nobiltà. Un bouquet di gigli perfetti riflette delicatezza, bellezza e raffinatezza.

Tulipani: questi fiori incredibilmente belli con un'incredibile tavolozza di colori e sfumature sono perfetti come fiori per un felice San Valentino! Di origine orientale, questo fiore è simbolo di amore appassionato e ammirazione. Le geishe giapponesi preparavano un'insalata speciale di bulbi di orchidee e tulipani per sé e per i loro ospiti per risvegliare amore e sensualità.


Fiori per celebrare l'amore

Conquistare, riconquistare o semplicemente continuare ad amare sono i motivi per offrire fiori in dono, con una selezione di bellissimi bouquet per dimostrare il vostro amore.

 Spesso può essere difficile mostrare il nostro amore per quella persona speciale con cui condividiamo la vita. Indipendentemente dal fatto che conviviate da molti anni con questa persona unica o meno, un mazzo di fiori o di rose è l'ideale quando non sapete quale regalo fare alla vostra dolce metà.

Fiori per gli innamorati

Al giorno d'oggi, regalare un mazzo di fiori alla propria dolce metà è un bellissimo gesto per sorprendere e dimostrare il proprio amore in modo tradizionale ma altrettanto efficace. Non aspettare San Valentino per regalare fiori e dimostrare il tuo amore.